6
Ott

L’albergu da gloria al teatro Ariston

   Posted by: admin   in Gli spettacoli

Fervono gli ultimi preparativi per la”prima” sanremasca de “L’albergu da gloria”, la nuova commedia della Compagnia Stabile che, come da tradizione, dopo essere stata rappresentata fuori città per la stagione 2009, “debutterà” in territorio sanremasco lunedi 12 Ottobre, in occasione dei festeggiamenti di San Romolo, patrono della nostra città, sul palco del Teatro Ariston.

La commedia è ambientato nella Sanremo del 1952, 7 anni dalla fine della guerra, in casa di Tunin Lanteri (interpretato da Gianni Modena), semplice impiegato statale alle prese con i debiti, la minaccia dello sfratto e… la suocera Maleta (interpretata da Anna Blangetti). Finché non arriva una lettera inattesa…

Lo spettacolo inizierà alle ore 21, l’ingresso è libero.

Personaggi ed interpreti:
Antonio Lanteri (Tunin): Gianni Modena
Norina (sa mujé): Elena Odello
Maleta (sa madona): Anna Blangetti
Carlin (u salamà): Pino Laganà
Linda (a fia de l’albergatrice): Serena Busnelli
Anita (l’albergatrice): Irene Mattioli
Sindaco: Fulvio Verrando
Segretario comunale: Carlo Olivari
Guardia: Agostino Siccardi

REGIA: Gianni Modena

La commedia è stata premiata come miglior commedia al 42° Festival della Poesia e della Commedia Intemelia di Pigna, dove è stata anche premiata come migliore attrice protagonista Anna Blangetti.

This entry was posted on martedì, Ottobre 6th, 2009 at 3:16 pm and is filed under Gli spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.